Termini e condizioni di vendita

Accademia PBS con sede in via Arosio n.5 – 20900 Monza, è titolare del sito www.academiabsi.com.

Con le presenti condizioni generali di vendita, Accademia PBS vende e il Cliente acquista a distanza i servizi (corsi di formazione) in vendita sul sito www.academiabsi.com.

Il contratto si pone in essere esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.academiabsi.com e con l’invio di una richiesta di frequenza ad uno o più corsi secondo la procedura prevista dal sito stesso, che dà origine alle fasi di realizzazione del contratto tra Accademia PBS e il cliente. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del cliente dell’accettazione, da parte di Accademia PBS, della richiesta di frequenza. Tale accettazione viene inviata in maniera automatica dal sito all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente tramite il modulo di richiesta. Effettuando la richiesta il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, con esclusione di ogni altra condizione o termine. Il contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto e inviato a mezzo di posta elettronica certificata.

Il cliente, prima della conclusione del contratto prende visione delle caratteristiche dei servizi formativi che vengono offerti e illustrati nelle specifiche schede. Prima della convalida della richiesta, al momento della dicitura “obbligo di acquisto” che compare sul sito, il cliente viene informato relativamente a:

  • prezzo totale di ciascun servizio
  • modalità di pagamento
  • informazione del costo che dovrà sostenere in caso di recesso

Effettuazione della scelta del corso

  • E’ possibile effettuare la scelta acquisto di uno o più servizi (corsi di formazione) fra quelli illustrati, compilando il Modulo di richiesta disponibile sul sito web www.academiabsi.com. Non verranno accettate richieste presentate con modalità diverse da quelle sopraindicate. Il cliente può acquistare soltanto i servizi formativi presenti nel catalogo elettronico e visionabili on line all’indirizzo academiabsi.com
  • Con l’inoltro del modulo di richiesta il cliente effettua una proposta di acquisto e frequenza del servizio formativo scelto sulla base dei termini e delle condizioni qui indicati.
  • Accademia PBS si riserva di accettare o meno la proposta
  • In caso di accettazione della proposta, la sua corretta ricezione verrà confermata da Accademia PBS mediante risposta automatica trasmessa via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero di richiesta” da utilizzarsi per ogni successiva comunicazione con Accademia PBS e conterrà tutti i dati inseriti dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche.
  • Nel caso di mancata accettazione, Accademia PBS garantisce tempestiva informazione al cliente
  • Nel caso di mancata erogazione del servizio (corso di formazione) la responsabilità di Accademia PBS non andrà oltre la restituzione al cliente degli importi da lui versati.

Prezzi e Modalità di pagamento

Il prezzo dei servizi (corsi di formazione) illustrati sul sito www.academiabsi.com è espresso in euro e corrisponderà a quello riportato in fattura. Il pagamento dell’importo relativo al corso di formazione richiesto potrà essere effettuato con carta di credito o prepagata e dovrà precedere l’effettiva erogazione del servizio stesso.

Diritto di recesso

Secondo quanto disciplinato dal D.lgs n.206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi, così come previsto dall’art. 64 del D.lgs 206/205”. A tal fine dovrà inviare ad Accademia PBS relativa comunicazione entro il termine di un mese prima dell’inizio del corso prescelto. Tale comunicazione dovrà essere trasmessa a mezzo e-mail e confermata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Foro Competente

Il presente contratto è disciplinato, in tutti i suoi aspetti, dalle norme vigenti sul territorio nazionale. Per qualsiasi controversia inerente il contratto, è competente il Foro di Monza.