Corsi di massaggio

Viviamo in una società che con i sui ritmi frenetici spesso ci fa perdere il contatto con il nostro corpo. Ci sentiamo stanchi, a volte svuotati e in tensione, con i nervi a fior di pelle e i muscoli che sembrano macigni. In situazioni come queste, qual è la “medicina” che può regalare sollievo e serenità? Sicuramente un massaggio, strumento che ci aiuta a riappropriarci del nostro corpo, ad ascoltarlo e a leggere i segnali che esso ci invia.

I massaggi sono i trattamenti estetici più richiesti quando si ha bisogno di coccole, quando è necessario staccare con i ritmi del mondo esterno, quando si vuole modellare il proprio corpo e quando si intende riattivare i fisiologici processi metabolici. Ogni singola manualità è studiata per le zone specifiche del corpo, essa offre benefici sia fisici che psicologici. Infatti sfregamenti, impastamenti, pressioni, frizioni… agiscono sull’organismo come dei toccasana. Tutte queste manovre risulteranno pienamente efficaci se diventerai un operatore competente, sensibile e capace di creare una relazione empatica e rispettosa con il soggetto massaggiato.

Per questo, oltre alle principali tecniche e manualità di massaggio, come eseguirle, quando applicarle e quando astenerti, con i corsi di Accademia PBS comprenderai quanto sia importante la comunicazione che si instaura tra massaggiatore e massaggiato, un aspetto fondamentale che rende ancor più affascinante questa professione.