Verso Expo Dubai 2020

Accademia BPS e Fondazione Luigi Clerici propongono alle studentesse e agli studenti un progetto di viaggio esperienziale che, sulla  scia delle iniziative  orientate a promuovere lo sviluppo e l’innovazione del sistema di Istruzione e Formazione  in chiave internazionale, offre la possibilità di conoscere e comprendere realtà a livello globale che presentano ricchezza di visioni e di progettazioni innovative orientate al futuro.

Il progetto è realizzato  da Village, una realtà che è presente a Milano, Dubai e Miami e ha una profonda esperienza nell’ospitalità connessa ai grandi eventi internazionali e che pone una specifica attenzione ai temi della multiculturalità.

Tra le realtà internazionali più significative  abbiamo individuato la città di Dubai, dove avrà luogo, dall'Ottobre 2020 all'Aprile 2021, l’Esposizione universale che si presenta come un evento di straordinario interesse a livello mondiale e che fin d’ora si sta prefigurando come un punto di svolta imprescindibile in ordine ai temi dell'innovazione.

Nella brochure (che vedete cliccando qui),  sono evidenziati gli elementi di interesse e i contenuti culturali del viaggio esperienziale, assieme alle indicazioni più specificamente organizzative e realizzative.

Il progetto sarà presentato anche al Commissario italiano per Expo Dubai e gli studenti che aderiranno potranno ricevere dalle autorità di Dubai una attestazione di partecipazione.

Dati la sua importanza e il valore formativo, questa iniziativa verrà avviata su scala nazionale e presentata  alle Scuole e ai Centri di Formazione Professionale, affinché i giovani interessati possano fruire di un’opportunità che a noi sembra ricca di stimoli capaci di aprire visioni e prospettive  inesplorate, anche sul versante di possibili opzioni lavorative future.

Clicca qui per vedere la brochure