Rosa Aufiero , docente di Cosmetologia.

Originaria della provincia di Salerno.

Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Dopo alcuni anni di collaborazione ad un progetto di ricerca all’ EIPL di Marsiglia - Istituto di Enzimologia Interfacciale delle Membrane Cellulari dell’ Université de la Mediterranée (Aix-Marseille II), ho svolto attività di divulgazione scientifica per una ditta di dermocosmeceutici.

Ho frequentato un Master in Sistemi di Gestione Integrati “Qualità, Ambiente e Sicurezza” ottenendo qualifica di Auditor di I e II parte su vari sistemi di gestione;

Ho frequentato corsi specialistici professionalizzanti e di aggiornamento su temi di Nutrizione Umana, che mi hanno permesso di svolgere il lavoro di nutrizionista.

Svolgo tuttora la libera professione di Tecnico Controllore per l’ICEA, Istituto di Certificazione Etico –Ambientale, organismo di certificazione di prodotti biologici accreditato dal Mipaaft ( Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo).

Sono docente di discipline scientifiche presso l’ Accademia Professionale PBS di Monza.

Amo il mare, nel suo profumo, nelle sue forme di vita, nelle sue infinite sfumature di blu, che risultano dalla commistione della luce del sole filtrata dai fondali; con il fluire delle sue onde, fluiscono anche i miei pensieri, verso oceani sconosciuti che si offrono ai sensi e all’ intelletto. Amo “sentire” il mare, perché restituisce sempre una risposta, le  “formule” perfette.